COMUNE

Troina, servizio civile al via: 6 i volontari

di

TROINA. Per l' unico progetto di Servizio civile nazionale, approvato per la città, sono 6 i volontari che potranno essere impiegati per un anno e percepire circa 400 euro al mese.

Per candidarsi alle selezioni del progetto, "Rischio zero", che si inserisce nell' ambito della Protezione civile e che prevede attività di ricerca e monitoraggio delle aree comunali a rischio, le domande possono essere presentate da domani, lunedì 6 giugno, fino a giorno 30, all' Ufficio protocollo del Comune. "Anche quest' anno - spiega l' assessore Carmela Impellizzeri - dopo il positivo riscontro dell' esperienza che da settembre sta coinvolgendo 14 ragazzi, abbiamo deciso di istruire le pratiche per concorrere al bando.
Crediamo sia un' ottima opportunità di crescita e di confronto per i nostro giovani, purtroppo spesso disoccupati, che potranno inserirsi nel mondo lavorativo e acquisire una minima indipendenza economica, nonché una piccola boccata d' ossigeno per le loro famiglie, grazie ai circa 400 euro che ogni mese percepiranno per un anno".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X