SCUOLA

Provincia di Enna, «salvati» i 17 docenti del linguistico

di

ENNA. Gli ultimi 17 docenti che per anni ed anni hanno insegnato al liceo linguistico Lincoln dal primo settembre passano nei ruoli dello Stato, ministero Pubblica istruzione. Il decreto per il passaggio è stato firmato venerdì a Palermo dal dirigente generale dell' Ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte e dal direttore generale dell' ex Provincia Graziella Morreale.

La decorrenza giuridica del passaggio è la stessa della presa in servizio nelle scuole dello Stato per i docenti, il primo settembre 2016. Restano purtroppo fuori dal passaggio 6 lavoratori Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario). Uno di questi fra qualche mese andrà in pensione, rimangono all' ex Provincia, oggi Libero consorzio di Comuni, altre cinque unità. Il risultato è comunque eccezionale perchè solo due anni fa erano 52 le unità che gravavano sulle casse di piazza Garibaldi 1. Un passaggio che per l' ente, considerate le disastrose condizioni di bilancio è oro colato. Da una prima valutazione con il trasferimento allo Stato dei 17 docenti l' ex Provincia, va a rispar miare a regime, circa 900 mila euro l' anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X