Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Enna, «salvati» i 17 docenti del linguistico

ENNA. Gli ultimi 17 docenti che per anni ed anni hanno insegnato al liceo linguistico Lincoln dal primo settembre passano nei ruoli dello Stato, ministero Pubblica istruzione. Il decreto per il passaggio è stato firmato venerdì a Palermo dal dirigente generale dell' Ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte e dal direttore generale dell' ex Provincia Graziella Morreale.

La decorrenza giuridica del passaggio è la stessa della presa in servizio nelle scuole dello Stato per i docenti, il primo settembre 2016. Restano purtroppo fuori dal passaggio 6 lavoratori Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario). Uno di questi fra qualche mese andrà in pensione, rimangono all' ex Provincia, oggi Libero consorzio di Comuni, altre cinque unità. Il risultato è comunque eccezionale perchè solo due anni fa erano 52 le unità che gravavano sulle casse di piazza Garibaldi 1. Un passaggio che per l' ente, considerate le disastrose condizioni di bilancio è oro colato. Da una prima valutazione con il trasferimento allo Stato dei 17 docenti l' ex Provincia, va a rispar miare a regime, circa 900 mila euro l' anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia