FINANZA

Blitz alla fiera di Sant' Antonino: sequestrati 400 dvd e cd taroccati

di

LEONFORTE. Si è chiuso con il fermo di un senegalese, denunciato e prossimo all'espatrio, e il sequestro di 400 cd e dvd taroccati, un blitz della Guardia di Finanza alla fiera di Sant'Antonino, evento cult d'inizio estate leonfortese. Il servizio, coordinato dal comando provinciale, diretto dal colonnello Giuseppe Licari, è stato svolto dai militari della compagnia di Enna delle Fiamme Gialle, per il contrasto della contraffazione e pirateria audiovisiva.

Sono stati controllati alcuni venditori che esponevano capi d' abbigliamento di note griffe, con esito regolare, perché la merce è risultata originale e idonea al commercio. A fine serata, però, sarebbero arrivati anche alcuni abusivi, intenti a vendere cd musicali e film in dvd "pirata".

E i finanzieri sono intervenuti, riuscendo sequestrare i cd e intercettare un senegalese, privo di permesso di soggiorno. L' extracomunitario, già destinatario a novem bre di un provvedimento di espulsione, è stato portato in caserma per l' identificazione e l' avvio della procedura di rimpatrio, e denunciato per l' attività di vendita di supporti illecitamente riprodotti. "Dietro ogni cd o dvd c' è il lavoro e la passione di artisti e tecnici, che non potrebbero certamente proseguire se tutto questo non venisse remunerato - fanno notare i finanzieri -.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X