Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università Kore di Enna, corso per cultura di impresa per giovani del Mediterraneo

ENNA. La Kore di Enna è stata individuata come sede di uno dei tre corsi universitari per la formazione in cultura di impresa per 35 giovani provenienti da Paesi dell'area mediterranea sud-orientale residenti in Italia.

L'ateneo ennese ha stipulato un'apposita convenzione conl'Ice (ex Istituto per il commercio estero, ora agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che finanzierà lo svolgimento del corso ed erogherà ai giovani stranieri una borsa di studio per la frequenza.

Il corso, della durata di 240 ore, riguarderà gli scenari economici globali, le strategie di marketing internazionale, le tecniche di commercio estero, la contrattualistica internazionale, i finanziamenti per l'esportazione, il business plan per l'internazionalizzazione ed altri temi di cultura di impresa.

Saranno ammessi giovani di età inferiore a 35 anni provenienti da Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia, che intendano attivare iniziative di interscambio tra l'Italia e i loro paesi di origine. Tutte le lezioni saranno tenute da professori e ricercatori dell'università Kore e da esperti dell'Ice. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata al prossimo 31 luglio.   Saranno anche accolti nel corso gratuitamente fino a 10 giovani italiani che lo richiederanno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia