BENI CULTURALI

Duomo di Enna, oltre 700 mila euro per il restauro

di
Enna, Cultura

ENNA. L' assessorato regionale alle Infrastrutture ha reso noto i risultati del bando per il finanziamento di interventi di recupero: in provincia venti progetti per un finanziamento di oltre 15 milioni e 200 mila euro. La conferma arriva dal deputato all' Ars del Pd Mario Alloro: «Sono in arrivo importanti finanziamenti per i nostri Comuni, a cominciare dal capoluogo, dove è previsto un intervento riguardante il restauro e la manutenzione straordinaria del Duomo, per un importo di 762.800 euro».

Ecco alcuni dei progetti: Calascibetta, rifacimento pavimentazione e pubblica illuminazione piazza Vallone 271.800 euro; Cerami ripristino e riqualificazione di piazza San Sebastiano 361.370,39 euro; Aidone ristrutturazione ex opera pia di via Palermo 1.000.000 euro; Catenanuova, realizzazione di centro per interventi di prevenzione rischi ambientali e territoriali 485.000 euro; Valguarnera si stemazione locali in piazza Garibaldi 999.000 euro; Agira pavimentazione e arredo urbano piazza Garibaldi 990.000 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati