Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immatricolazioni alla Kore di Enna, la prima iscritta è milanese

ENNA. Sono appena iniziate e sono già numerose nell'Università di Enna le nuove immatricolazioni, in controtendenza rispetto alle flessioni e alla fuga verso il nord che si registrano in quasi tutte le università del Meridione. Lo afferma in una nota la Kore: la prima iscritta alla Kore per il prossimo anno accademico viene da Milano. Si chiama Carla e ha scelto Scienze e tecniche psicologiche, uno dei corsi di laurea più gettonati. Nel biennio magistrale di Psicologia, invece, la prima iscritta è di Siracusa.

A seguire una ragazza immatricolata al corso magistrale di Lingue, che viene da Agrigento, come la prima iscritta a Scienze motorie. Quindi uno studente di Catania che ha scelto Giurisprudenza, anche questo tra i corsi più richiesti. Da Catania arriva pure il primo iscritto ad Ingegneria civile e ambientale.

Due giorni dopo è stata la volta di un ragazzo di Caltanissetta che si è immatricolato ad Economia aziendale e poi di uno di Palermo che ha scelto la magistrale dello stesso percorso, un indirizzo in costante crescita. Alla Kore tutti i corsi sono ad accesso libero, tranne Architettura e Formazione primaria, ai quali si accede con un concorso nazionale che sarà bandito a breve.

Caricamento commenti

Commenta la notizia