Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, Zappia lascia il Consiglio per la giunta

NICOSIA. Ricomposto ieri con la nomina di Nando Zappia, il plenum della Giunta Bonelli rimasta monca di un assessore dopo le dimissioni, la settimana scorsa, di Giovanni Teodoro Farinella. La nomina di Zappia porterà ad una surroga in consiglio comunale e ad una sostituzione nel consiglio d' amministrazione dell' opera pia Barone Di Falco. Inoltre si prevede un rimpasto di deleghe in Giunta.

Nando Zappia, 29 anni e una laurea in Scienze politiche, è espressione della lista civica Impegno comune nelle cui file, alle amministrative dello scorso anno, è stato eletto consigliere comunale con 262 preferenze. Nonostante la giovane età il neo assessore, che fino ad ora è stato uno fra i più attivi consiglieri comunali di maggioranza occupandosi di varie problematiche, ha alle spalle una certa esperienza politica.

Era già stato candidato al consiglio comunale nel 2010 e ha militato fra i giovani di Forza Italia. Nando Zappia si dimetterà da consigliere comunale e lascerà il posto a Michele D' Alio, primo dei non eletti nella lista Impegno Comune.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia