Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Enna, i dipendenti a Scaduto: revocare bando per segretario

ENNA. Il segretario generale dell' ex Provincia Graziella Morreale è andata in pensione a metà giugno e i dipendenti dell' ente colgono l' occasione per proporre al commissario straordinario Angela Scaduto di non assumerne un nuovo segretario "ma di nominarne uno a scavalco".

Su questa posizione gran parte del personale dipendente tanto che la nota sottoscritta, mercoledì 22 giugno, è seguita da due pagine, fitte fitte, di firme. Il primo sottoscrittore che si è fatto carico anche di coinvolgere i colleghi è l' architetto Giuseppe Vitale che sottolinea: «Assumendo un segretario generale a scavalco da un altro ente anziché un dirigente a tempo pieno si otterrebbe un evidente risparmio di risorse finanziarie» che il personale dell' ex Provincia stima in oltre 50 mila euro annue. Se negli anni scorsi una tale cifra per la Provincia poteva essere quasi banale per l' ente oggi è quasi oro colato. Non a caso i dipendenti ricordano al commissario Scaduto che "a causa delle limitatissime risorse finanziarie sono stati costretti a subire numerosi sacrifici". 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia