LIBERO CONSORZIO

Provincia di Enna, i dipendenti a Scaduto: revocare bando per segretario

di

ENNA. Il segretario generale dell' ex Provincia Graziella Morreale è andata in pensione a metà giugno e i dipendenti dell' ente colgono l' occasione per proporre al commissario straordinario Angela Scaduto di non assumerne un nuovo segretario "ma di nominarne uno a scavalco".

Su questa posizione gran parte del personale dipendente tanto che la nota sottoscritta, mercoledì 22 giugno, è seguita da due pagine, fitte fitte, di firme. Il primo sottoscrittore che si è fatto carico anche di coinvolgere i colleghi è l' architetto Giuseppe Vitale che sottolinea: «Assumendo un segretario generale a scavalco da un altro ente anziché un dirigente a tempo pieno si otterrebbe un evidente risparmio di risorse finanziarie» che il personale dell' ex Provincia stima in oltre 50 mila euro annue. Se negli anni scorsi una tale cifra per la Provincia poteva essere quasi banale per l' ente oggi è quasi oro colato. Non a caso i dipendenti ricordano al commissario Scaduto che "a causa delle limitatissime risorse finanziarie sono stati costretti a subire numerosi sacrifici". 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X