LA STORIA

Crea gioielli dalle fibre del fico d'India: così ingegnere spopola sul web

di

ENNA. Durante tutto l' arco della giornata sino al tardo pomeriggio la sua vita si svolge tra cantieri edili e studi di progettazione. La sera invece si trasforma in una artigiana di eccellenza che realizza monili con prodotti naturali come la fibra di Fico d' India.

E' Tiziana Di Pasquale, ingegnere di 43 anni ennese, da 23 anni residente a Palermo ma rimasta molto legata a Enna ed in particolare al suo "paradiso naturale" di Pergusa, che da circa un anno ha deciso di rendere pubblico e quasi un lavoro a tutti gli effetti quello che sino a quel momento era solamente una passione da mettere in atto quando arriva l' ispirazione e come momento di relax. Come nasce questa sua vita professionale parallela alla principale lo spiega la stessa. "Da piccola ho avuto sempre questa passione per le attività manuali - ci racconta - dove c' erano cose da montare e smontare c' ero io". Dopo il diploma il trasferimento a Palermo per l' università in Ingegneria Meccanica e mantenendo questa passione per le attività manuali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X