LIBERO CONSORZIO

Assunzione di un segretario generale: bufera all'ex Provincia di Enna

di
assunzione, provincia, segretario generale, Enna, Politica

ENNA. Tensione all' ex Provincia, oggi Libero consorzio di Comuni, dove i dipendenti contestano ma, senza ufficialità, il commissario straordinario Angela Scaduto.

Nocciolo la decisione di assumere un segretario generale in sostituzione del precedente Graziella Morreale, andata in pensione lo scorso 15 giugno. I dipendenti, nei giorni scorsi, hanno inviato alla Scaduto una nota con la quale chiedevano l' assunzione di un segretario generale a scavalco.

Questo perché le casse dell' ex Provincia sono un disastro per il quale ne hanno già fatto le spese gli stessi dipendenti. Hanno messo una bella pietra tombale su straordinari e buoni pasto e per i precari i rischio ad ogni fine mese di essere licenziati. Rispetto questo scenario la nomina di un segretario a scavalco può portare all' ente un considerevole risparmio. Primo appunto verso l' attuale numero uno dell' ex Provincia, non aver ancora risposto alla nota sottoscritta da gran parte del personale: "E' vero - dice la Scaduto - ho ricevuto il documento risponderò in questi giorni".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati