Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barrafranca, il sindaco azzera la giunta

BARRAFRANCA. Azzerata la giunta municipale di Barrafranca. Lo ha deciso il sindaco Fabio Accardi dopo che la maggioranza è naufragata, sotto i colpi di 4 franchi tiratori, nell'elezione del presidente del consiglio comunale, premiando Giovanni Di Dio, esponente dell' opposizione. Ad inizio dei lavori, hanno prestato giuramento Vanessa Alessi Batù, Fabrizio Ferrigno e Michela Strazzante.

Tutti e tre di maggioranza assenti alla prima seduta del 30 giugno. Prima della votazione per presidente e vice, i 5 Stelle (3 consiglieri) hanno annunciato, tramite Katia Baglio, che avrebbero votato scheda bianca in entrambi i casi. Alla prima votazione per il presidente del consiglio comunale tutti i consiglieri (16) hanno votato scheda bianca. Per la seconda votazione uno dei candidati era Kevin Cumia del Pd che, alla fine, ha ottenuto 6 voti, 4 in meno di quelli previsti. Mentre Giovanni Di Dio, consigliere di opposizione, ha riportato 7 voti, venendo eletto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia