Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, cortometraggio della De Amicis si aggiudica un concorso nazionale

ENNA. Gli alunni della prima A dell' istituto comprensivo De Amicis di Enna il cui dirigente scolastico è Filippo Gervasi si aggiudicano il primo posto al Concorso nazionale per cortometraggi "Il silenzio è dolo.

Siamo l' Italia che sceglie il coraggio". I giovanissimi alunni hanno conquistato il gradino più alto del podio del concorso indetto da Avviso Pubblico in collaborazione con l' arma dei Carabinieri con il cortometraggio intitolato "Malala", brano plurivincitore di concorsi canori internazionali che porta la firma dell' ennese Ilenia Navarra. Il concorso ha visto la partecipazione di molte scuole in tutta Italia e la formula è stata del tutto social. Infatti, hanno vinto le scuole che hanno raggiunto il maggior numero di like sul social network Facebook. Il con nubio tra la Navarra e la scuola "De Amicis", durato per l' intero corso dell' anno, è nato dall' esperienza di tirocinio della giovane autrice, laureanda presso l' Università Kore di Enna ed è proprio in seno alla conduzione di un percorso didattico finalizzato all' integrazione, all' accettazione delle diversità e ad un' ottica di pace tra gli uomini che è nato questo progetto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia