LA DECISIONE

Leonforte e Nissoria gestiranno il ciclo dei rifiuti

di
leonforte, nissoria, rifiuti, Enna, Economia

LEONFORTE. I Comuni di Leonforte e Nissoria hanno costituito una società per la gestione congiunta dei rifiuti solidi urbani. "Società consortile a responsabilità limitata Leo.Ni. Ambiente" è già stata registrata, certificata dal notaio Filomena Greco di Enna. Gli atti deliberativi sono già stati approvati dai rispettivi enti comunali. Ora c' è bisogno di qualche passaggio tecnico, prima di rendere operativa la società nel settore dei rifiuti.

"Occorre prima il distacco il personale, inoltre la società deve ottenere le iscrizioni per il trasporto rifiuti, avere codice fiscale, partita iva - ricorda il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra - ma comunque la società adesso esiste. Sarà presieduta dal segretario comunale di Leonforte Aldo La Ferrera, che è segretario, in convenzione, anche a Nissoria. E il cda è composto da due funzionari comunali, uno di Leonforte e uno di Nissoria".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati