Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pergusa, riqualificare il Lago alla Rocca con la bioarchitettura

ENNA. Da venerdì a Pergusa, nei locali del consorzio ente autodromo, i lavori del 14° Laboratorio di progettazione in Bioarchitettura: "Pergusa e dintorni: dal lago.... alla Rocca". Obiettivo dello studio è la riqualificazione dell'intera area lacustre.

L'appuntamento che avrà luogo in cinque giornate, dal 22 al 26 luglio con appendici ad agosto e settembre, è organizzato dalla Fondazione Bioarchitettura di Bolzano in collaborazione con il Comune, assessorato all'Urbanistica retto dall'architetto Giovanni Contino il quale si è speso molto per portare l' evento ad Enna.

La manifestazione gode del sostegno degli Ordini degli Ingegneri, Architetti ed Agronomi della provincia, del Collegio dei Periti Industriali, delle associazioni di categoria e delle scuole.

Il laboratorio era stato programmato per l' inizio dello scorso giugno ma venne sospeso per un incidente occorso all'architetto Joachim Eble con l' intenzione di spostarlo a fine luglio. E così è stato. La progettazione dell'evento sarà coordinata da una docente universitaria la professoressa Wittfrida Mitterer.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia