Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Piazza Armerina, in fumo quasi 1000 ettari di bosco

PIAZZA ARMERINA. Non si ferma l'incendio che ha già  distrutto dai 600 ai 1000 ettari di bosco nelle campagne di  contrada Furma, a Piazza Armerina. Dalle prime luci  dell'alba sono in azione due canadair mentre gli uomini del  corpo forestale, vigili del fuoco, Protezione civile,  carabinieri lavorano senza sosta da ieri pomeriggio.

La statale 117 era stata riaperta e poi nuovamente chiusa a causa del divampare dei nuovi focolai del vasto incendio che da ieri ha distrutto oltre 1000 ettari di bosco in contrada Furma a Piazza Armerina. Il Corpo Forestale che opera insieme ai Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia, ha nuovamente richiesto l'intervento di canadair e elicotteri. Impegnati anche le squadre di soccorso a terra.

Il fuoco è divampato da vari punti del bosco favorito  dal forte vento di ieri, le fiamme erano visibili anche da Enna mentre il fumo ha raggiunto Pergusa ed Enna Bassa rendendo  irrespirabile l'aria. Nonostante il tempestivo intervento delle  squadre antincendio ha divorato un patrimonio di flora e fauna  immane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia