Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sperlinga tra le 4 mete italiane scelte come immagini dei francobolli

Il francobollo di Sperlinga, in provincia di Enna (Foto Ansa)

ROMA. Colorate vedute di quattro località italiane (Albenga, Camerino, Carovilli e Sperlinga) caratterizzeranno, come ogni anno, la consueta serie di francobolli «turistici», prevista per il 6 agosto prossimo. Le immagini dei francobolli (che sono autoadesivi e con il valore di 95 centesimi) sono state rese note oggi da Poste Italiane.

Il francobollo dedicato ad Albenga (Savona) mostra il Battistero paleocristiano con il campanile della chiesa di San Michele Arcangelo e la torre dell'orologio del Museo Diocesano; quello per Camerino (Macerata) mostra una veduta panoramica con la cattedrale della Ss. Annunziata; il francobollo per Carovilli (Isernia) propone la Piazza del Municipio con la torre civica e la fontana di Bacco; infine la veduta di Sperlinga (Enna) offre uno scorcio del paese su cui svetta il castello edificato nelle rocce di arenaria, circondato dall'antico borgo rupestre.

Con l'emissione di quest'anno la serie «turistica» è giunta alla quarantaduesima edizione: queste emissioni, multicolori e di grande formato, debuttarono infatti nell'ormai lontano 1974 con due francobolli da 40 lire, dedicati a Portofino e Gradara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia