CAMERA DI COMMERCIO

Più fiducia nel futuro, a Enna crescono le imprese

di

ENNA. La percezione non c' è ancora, ma i numeri annunciano, invece, una ripresa che, seppur lenta, però comincia ad esserci. Si potrebbero commentare in questo modo i dati relativi al saldo del secondo trimestre di quest' anno delle imprese in provincia iscritte alla Camera di commercio. Numeri che vedono, nel periodo compreso tra aprile e giugno, un saldo positivo.

Nella seconda trimestralità sono state registrate 241 nuove iscrizioni a fronte di 152 cancellazioni.
Il saldo, pertanto, in valore assoluto è positivo per 89 unità e, in termini percentuali, rappresenta una crescita delle imprese presenti in tutto il territorio provinciale allo 0,60 per cento. Numeri che rispecchiano lo stesso andamento presente nel resto dell' Italia (0,63 per cento contro lo 0,73 percento fatto registrare, invece, in Sicilia).

Con questo ulteriore saldo positivo, il numero complessivo delle aziende iscritte in provincia al registro camerale si avvicina sempre più alla soglia delle 15 mila.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X