Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, attacco hacker al sito del Comune: è il terzo in un anno

ENNA. Anon Plus Italia attacca il sito del Comune di Enna. È la terza volta in poco più di un anno che gli hacker attaccano il sito del comune rendendolo inutilizzabile. I tecnici sono già al lavoro per tentare di ripristinare la connessione.

A marzo venne preso di mira il sito del Comune di Messina. «Siamo dentro tutti i vostri sistemi. Abbiamo accesso a tutti i database. Non potete fermarci ricordatevelo», firmato «Racket by K&D criminal Clan» scrivevano gli hacker che, dopo essere entrati nel sistema informatico dell'ufficio stampa, avevano inviato una serie di comunicati alle agenzie di stampa e ai giornali.

Gli hacker hanno anche schernito gli addetti del comune scrivendo dopo l'ennesimo accesso e dopo l'ennesimo lancio clandestino: «non avete capito che non potete far niente contro di noi». Un inconveniente che a messo in panne palazzo Zanca per quasi un'intera mattinata. Fortunatamente però il sistema attaccato è quello che il Comune utilizzava da poco tempo come sistema ausiliario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia