Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pietraperzia, differenziata: 6 tonnellate al giorno

PIETRAPERZIA. Guasti altri mezzi per la raccolta dei rifiuti ad Enna. Il servizio, però, non ha subìto rallentamenti grazie, soprattutto, al senso di responsabilità degli operatori. Anche nella giornata di ieri, quindi, il servizio di raccolta dei rifiuti è stato svolto regolarmente sia nella parte bassa della cittè ed a Pergusa, dove i rifiuti finiscono in discarica, sia nella parte alta del capoluogo dove, invece, si effettua la raccolta differenziata Porta a Porta.

Servizio che è stato attivato da pochi giorni a Pietraperzia e dove i risultati sono già soddisfacenti. I cassonetti stracolmi di immondizia sono solo un «brutto ricordo». Ieri, in una sola giornata, sono stati raccolti tremila e 900 chili di umido e organico e 2 mila chili di plastica. Nella stessa settimana, poi, sono state svuotate le campane di carta e vetro e le rastrelliere del cartone. La settimana è cominciata con un aumento di raccolta differenziata e con una netta diminuzione dell' indifferenziata. Nei giorni passati, in discarica, da Pietraperzia, sono arrivati solo 9 mila e 500 chili di rifiuti indifferenziati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia