Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, il Palio dei veleni

PIAZZA ARMERINA. Il Palio dei Normanni inizia, ma le tensioni non finiscono. Aldo Arena, ex Priore del Magistrato dei Quartieri (MdQ), il cartello dei quattro quartieri storici della città dei mosaici, cacciato nei giorni scorsi con un voto dalla guida dell' associazione, si considera ancora a pieno titolo al suo posto e con un legale ha diffidato i due attuali commissari dal rappresentare l' MdQ nella manifestazione.

Arena, uomo del Casalotto, era stato rimosso dagli altri tre quartieri Monte, Castellina e Canali, i quali avevano considerato incompatibile la sua figura con il ruolo di Priore, vista la decisione del Casa lotto di non prendere parte alla rievocazione storica, decisione quest' ultima poi rientrata in extremis nei giorni scorsi. Ed al posto di Arena, al governo del Magistrato, erano stati nominati due commissari, Gianluca Speranza e Stefano Di Dio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia