Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strisce blu a Enna, conto alla rovescia per l'affidamento

ENNA. Altro passo in avanti per l' amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Dipietro riguardo l' affidamento ai privati della gestione dei posteggi a pagamento. Venerdì mattina l' assessore all'Urbanistica Giovanni Contino ha depositato la delibera che avvia la procedura e dopo il voto di giunta e il passaggio nella commissione consiliare di competenza, l' atto arriverà in consiglio per il voto finale. Poi il bando e l' affidamento a seguito di gara. «Credo che già a settembre - dice Contino - il Consiglio potrà esprimersi e, quindi, avviare la procedura per la selezione della ditta alla quale affidare la gestione».

L'assessore non teme imboscate a Sala d' Euno ed è sicuro che il progetto verrà approvato in poche battute. «È un programma che qualifica l' azione dell' amministrazione e dello stesso Consiglio. Porta più soldi al Comune, mette a regime un servizio che ancora oggi annaspa, regolarizza le soste, offre un ricambio di spazi per posteggiare infine, e non è una cosa da poco conto, reinveste tutto quanto ottenuto nella viabilità cittadina che ha tanto bisogno di manutenzione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia