Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beni culturali, tutti pazzi per il Duomo ed il museo di Enna

ENNA. Una città con tutto sommato un buon numero di cose da fare vedere Enna nella giornata odierna di Ferragosto. Infatti malgrado tanti non lo immaginano in questa giornata i turisti in particolare i "fai da te" che arrivano in città sono sempre numerosi, ma molto spesso però hanno la spiacevole sorpresa di trovare chiese, monumenti ed addirittura pubblici esercizi chiusi.

Invece stando alle informazioni ricevute da vari enti, chi oggi arriverà in città potrà trascorrere una piacevole giornata. Per prima cosa potrà ammirare il Duomo in piazza Mazzini che rimarrà aperto tutta la giornata sino a tardo pomeriggio come ha confermato il vice parroco Don Giuseppe Rugolo. Purtroppo però non avverrà così per la maggior parte delle altre chiese presenti in città che invece in questa particolare giornata rimarranno chiuse. Ma pare che l' assessore al Turismo Paolo di Venti abbia avviato un dialogo con il collegio dei Rettori delle Confraternite per garantire in futuro l' apertura delle chiese anche con una turnazione in particolari giornate come appunto Ferragosto, ma anche pasquetta, 25 aprile o 1 maggio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia