SANITA'

Ex Ciss di Pergusa, previsto sopralluogo di Gucciardi

di

ENNA. La richiesta di audizione in quarta commissione all' Ars per la struttura ex Ciss di Pergusa del M5S ha fatto rumore e finalmente qualcosa si è mosso. Non a caso il deputato regionale del Pd Mario Alloro ha annunciato la visita, per un sopralluogo tecnico, dell' assessore alla Salute Baldo Gucciardi entro agosto. Anzi Alloro specifica «nei prossimi giorni».

«Ho interessato personalmente l' assessore regionale alla Salute - afferma il parlamentare ennese all' Ars del Pd - della vicenda riguardante la struttura riabilitativa di Pergusa. L' assessore mi ha assi curato che sarà ad Enna nei prossimi giorni per effettuare una visita e rendersi conto di persona della situazione». Alloro precisa ulteriormente che «Gucciardi si è dimostrato oltremodo convinto della possibilità di attivare in tempi brevi i 150 posti di riabilitazione previsti. Questi contribuirebbero in maniera sostanziale a dare una risposta efficace alle esigenze in materia già sottolineate dalla programmazione della rete di riabilitazione siciliana».

«Nei prossimi giorni - conclude e rassicura il parlamentare ennese - visiteremo con l' assessore la strut tura pergusina per capire come rendere disponibile e operativo l' intero impianto nel minor tempo possibile». La conclusione delle opere oltre a mettere in moto una struttura importante per il territo.

DAL GIORNALE DI SICILIA. PER LEGGERE TUTTO IL QUOTIDIANO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X