ISTRUZIONE

Università romena, al via i corsi di lingua a Enna

di

ENNA. È al via oggi a Enna bassa il secondo corso intensivo di lingua romena, propedeutico all' iscrizione ai corsi di laurea in Medicina e Professioni sanitarie dell' Università Dunarea de Jos di Galati, in Romania, che si svolgono a Enna tramite un'"estensione didattica in aula remota".

Dopo la fine del primo anno accademico, e soprattutto dopo che il Tribunale collegiale di Caltanissetta ha respinto la richiesta di interdire i corsi, che era stata avanzata dal Ministero dell'Istruzione, per il tramite dell' Avvocatura dello Stato - un provvedimento del Tribunale che ha confermato, pur se con motivazioni differenti, la prima decisione cautelare del giudice monocratico nisseno - dunque, si va avanti spediti verso l' inizio del secondo anno, per i trentasette studenti che hanno finito il primo anno (superando tutti i relativi esami); e del primo anno per coloro che si immatricoleranno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X