RIFIUTI

Pietraperzia, sì agli sgravi per la differenziata

di
differenziata, pietraperzia, sgravi, Enna, Economia

PIETRAPERZIA. Incentivi con sgravi sulla bolletta della Tari - Tariffa Rifiuti - per i virtuosi della raccolta differenziata. Il regolamento è stato approvato dalla giunta municipale del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua.

A redigere il regolamento sono stati l' ingegnere Salvatore Patti e il geometra Giovanni Zarba. Incentivi anche per chi effettua il compostaggio domestico attraverso l' uso di compostiere. Ogni utente iscritto alla Tari che segue la "pratica" del compostaggio domestico con l' uso di compostiere, avrà diritto ad una riduzione della Tari pari al 10 per cento. Gli utenti in possesso di una compostiera o che la richiederanno al Comune, dovranno compilare un modulo da ritirare al IV Settore del Comune, Servizio Ambientale. Un eco punto verrà attribuito per ogni chilo di materiale della differenziata e opportunamente separato e pulito. Questo il materiale che può essere conferito e pesato nei centri di raccolta: carta, cartone, vetro, plastica, alluminio e banda stagnata.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati