Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I progetti per la riqualificazione di Pergusa

ENNA. Dall' uno al 4 settembre, secondo step per gli appuntamenti di studio di progettazione partecipata per riqualificare Pergusa nei locali dell' autodromo.
Un programma di Bioarchitettura che si avvale del Laboratorio progettuale: "Pergusa e dintorni: dal Lago....alla Rocca". Il primo step, organizzato direttamente dall' assessore comunale all' Urbanistica Giovanni Contino, ha avuto un grande successo grazie alla presenza di studiosi ed esperti internazionali.

La riqualificazione dell' area pergusina parte da una lettura a 360 gradi della realtà, senza dimenticare la storia, le tradizioni e perfino le abitudini degli abitanti, per arrivare alla riqualificazione grazie ad attività architettonico ambientali e alla fitodepurazione delle acque. Per Pergusa viene immaginata una progettazione partecipata che intende trasformare la realtà architettonico -urbanistica in chiave ecologica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia