Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi sociali, a Leonforte individuate 57 famiglie "indigenti"

LEONFORTE. In paese ben 57 famiglie con figli minorenni vengono ritenute "indigenti", tanto da accedere a una specifica graduatoria. Sul piano economico, la si può definire una lista della disperazione. Gli ammessi potranno svolgere attività lavorative per il Distretto sociosanitario di Agira, ma i fondi bastano solo per quaranta famiglie di Leonforte, 23 agirine, 21 regalbutesi, 15 assorine e 8 nissorine.
Chi sarà ammesso riceverà un "compenso" di 400 euro al mese e sarà occupato 4 ore a giorno, 5 giorni alla settimana, per un massimo di tre mesi. I contributi provengono da un bando del Distretto agirino, in favore di 107 famiglie indigenti (centosette nell' intero distretto). E in realtà a Leonforte, a presentare domanda, erano stati di più, ma altri sono stati ritenuti privi dei titoli per partecipare. La graduatoria definitiva è stata pubblicata all' albo pretorio del Comune. «Il Distretto - si legge nel bando - intende sostenere le famiglie con difficoltà economiche valorizzandone le potenzialità interne e ponendole a servizio della collettività. I beneficiari saranno impegnati in attività lavorative utili alla collettività».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia