LA GRADUATORIA

Servizi sociali, a Leonforte individuate 57 famiglie "indigenti"

di

LEONFORTE. In paese ben 57 famiglie con figli minorenni vengono ritenute "indigenti", tanto da accedere a una specifica graduatoria. Sul piano economico, la si può definire una lista della disperazione. Gli ammessi potranno svolgere attività lavorative per il Distretto sociosanitario di Agira, ma i fondi bastano solo per quaranta famiglie di Leonforte, 23 agirine, 21 regalbutesi, 15 assorine e 8 nissorine.
Chi sarà ammesso riceverà un "compenso" di 400 euro al mese e sarà occupato 4 ore a giorno, 5 giorni alla settimana, per un massimo di tre mesi. I contributi provengono da un bando del Distretto agirino, in favore di 107 famiglie indigenti (centosette nell' intero distretto). E in realtà a Leonforte, a presentare domanda, erano stati di più, ma altri sono stati ritenuti privi dei titoli per partecipare. La graduatoria definitiva è stata pubblicata all' albo pretorio del Comune. «Il Distretto - si legge nel bando - intende sostenere le famiglie con difficoltà economiche valorizzandone le potenzialità interne e ponendole a servizio della collettività. I beneficiari saranno impegnati in attività lavorative utili alla collettività».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X