VIABILITA'

Agira, ripresi i lavori sul viadotto nella provinciale 22

di

AGIRA. Un reticolato di cavi in acciaio alti 25 metri dovrà essere installato nel viadotto in costruzione, da anni, sulla provinciale 22 tra Agira e Gagliano Castelferrato. Sono finalmente ripartiti i lavori, appaltati la prima volta nel 2007, per la realizzazione di un percorso alternativo e un viadotto lungo la "sp 22". Il cantiere si è fermato più volte, ma ora si dovrebbe andare verso la conclusione dei lavori, perché sembrerebbero risolte controversie e difficoltà tecniche che hanno allungato i tempi nell' ultima fase.
Di recente gli operai hanno lavorato in officina, al fine di preparare i pezzi da installare in quota. Dall' ex Provincia e dall' ingegnere Gaetano Alvano, direttore dei lavori, trapela ottimismo. Si tratta di un lavoro appaltato quasi nove anni fa, il cui costo ha già superato di gran lunga i quattro milioni e mezzo che erano previsti all' inizio. Nel frattempo però è cambiata anche la ditta aggiudicataria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X