Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agira, ripresi i lavori sul viadotto nella provinciale 22

AGIRA. Un reticolato di cavi in acciaio alti 25 metri dovrà essere installato nel viadotto in costruzione, da anni, sulla provinciale 22 tra Agira e Gagliano Castelferrato. Sono finalmente ripartiti i lavori, appaltati la prima volta nel 2007, per la realizzazione di un percorso alternativo e un viadotto lungo la "sp 22". Il cantiere si è fermato più volte, ma ora si dovrebbe andare verso la conclusione dei lavori, perché sembrerebbero risolte controversie e difficoltà tecniche che hanno allungato i tempi nell' ultima fase.
Di recente gli operai hanno lavorato in officina, al fine di preparare i pezzi da installare in quota. Dall' ex Provincia e dall' ingegnere Gaetano Alvano, direttore dei lavori, trapela ottimismo. Si tratta di un lavoro appaltato quasi nove anni fa, il cui costo ha già superato di gran lunga i quattro milioni e mezzo che erano previsti all' inizio. Nel frattempo però è cambiata anche la ditta aggiudicataria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia