LAVORI PUBBLICI

Piazza, in arrivo fondi per 3 milioni per lavori di messa in sicurezza

di
Piazza Armerina, sicurezza, Enna, Economia

PIAZZA ARMERINA. Tre finanziamenti in arrivo per la città dei mosaici per un totale di oltre 3 milioni di euro. La Regione Siciliana ha dato il via libera ai fondi per rimettere a posto e in sicurezza il grande muro di contenimento crollato sotto la Chiesa del Carmine, la ristrutturazione della cattedrale e ristrutturazione dell' ex Magistrale di via Umberto.

A confermare le tre linee di finanziamento il vicesindaco Giuseppe Mattia, il quale ha confermato che i tre cantieri dovrebbero partire già ad inizio della prossima primavera. Per l' ex Magistrale saranno a disposizione 1 milione e 200 mila euro, di cui circa 400 mila euro di co -finanziamento comunale, soldi che serviranno a mettere in sicurezza e sistemare l' ex istituto scolastico, destinato a diventare la nuova sede del commissariato di polizia, attualmente situato in via Manzoni all' inter no di un condominio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati