Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, quintali di amianto abbandonati nei boschi

PIAZZA ARMERINA. Quintali di amianto abbandonati tra i boschi comunali ad un chilometro e mezzo dalla città dei mosaici. Diverse lastre di eternit, del tipo onduline, un tempo molto diffuse per la copertura di locali e magazzini, ma anche contenitori di acqua e tubi per il rilascio dei fumi dello stesso materiale, sono stati abbandonati da ignoti in contrada Arenazzo, nel bel mezzo di un boschetto di eucaliptus, accanto ad una strada tra gli alberi.

Necessario, adesso, un sopralluogo degli uomini della Protezione civile, così come previsto dai protocolli di questo tipo, è il via libera alle attività di bonifica dell' area, con il prelievo e smaltimento del materiale, giudicato molto pericoloso per l' ambiente e l' uomo. Accanto all' amianto abbandonato una vera e propria di scarica con l' abbandono di elettrodomestici, vecchi mobili di legno, detriti edili e pezzi di auto. E poco distante, circa 40 metri dopo, la scena si ripete con una seconda discarica a cielo aperto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia