Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il liceo «Dante» fa valigie: la campanella suona al Colajanni

ENNA. Da oggi gli alunni del plesso Valverde del Liceo delle Scienze Umane e del Musicale Dante Alighieri riprenderanno le lezioni ma trasferiti nel plesso del classico Colajanni in via Roma 388. Questa in pratica l' unica soluzione non certo delle migliori ma percorribile per poter garantire l' attività didattica ai circa 400 alunni che dopo la chiusura della loro scuola per infiltrazioni d' acqua e dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco erano rimasti senza scuola.
Per 4 giorni la dirigente scolastica dell' istituto Maria Filippa Amaradio di concerto con gli altri organismi scolastici interni avevano predisposto il fermo delle attività didattiche sperando che dalla Provincia, proprietaria dell' immobile arrivare qualche altra soluzione. Ma l' ente Provincia in questo momento vive una situazione finanziaria a dir poco drammatica e non è stata nelle condizioni di poter prendere nessun impegno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia