UNIONCAMERE

Contratti di rete tra imprese: volano a Ragusa ed Enna

contratti di rete, Unioncamere, Enna, Economia

RAGUSA. Enna e Ragusa sono le province che vantano il maggior numero degli innovativi contratti di rete tra imprese. Secondo l'ultima rilevazione di Unioncamere, Ragusa ha una media associativa di 1,51 aziende per mille; Enna l'1,29 a seguire Catania con 1,23. Il resto delle province siciliane sono tutto sotto il segno 0.

Per la precisione Caltanissetta 0,76, Siracusa 0,72, Trapani 0,68, Palermo 0,37, Agrigento 0,35, Messina 0, 20. L'ultima iniziativa in provincia di Enna - racconta il Giornale di Sicilia - riguarda dieci imprese agroalimentari che si sono messe insieme per potenziare le vendite online. Sostenute da Unimpresa Enna - Caltanissetta le aziende - che vanno dalla produzione di olio, formaggi confetture e prodotti dolciari all'ortofrutta - hanno fatto squadra per avere più forza nella capacità di penetrazione sui mercati nazionali ed internazionali e ridurre i costi per la promozione.

Queste le aziende che hanno sottoscritto il contratto: Carpino Concetta, Cuor di Sicilia, Di Venti Pietro, A.R.A (Calascibetta); La Ghiotta Marmotta, Antichi Sapori, (Troina), Nicosia Vito Nunzio, Monteleone Giuseppe, (Regalbuto); Azienda Agricola Deliella (Canicattì), Pasticceria di sua Maestà (Nicosia).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati