Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, palme cadute e alberi pericolosi all'università

ENNA. Nel viale delle Olimpiadi, l' importante striscia di asfalto che collega le varie facoltà dell' università Kore, incombe un pericolo evidentissimo. Ai bordi della strada, dove da un lato c' è un posteggio per auto utilizzatissimo, continuano a rimanere i tronchi delle palme rinsecchite.

Sono tutti sul punto di cadere e quindi potenzialmente possono arrecare gravi danni a macchine o a persone. Non solo ma una palma si è talmente inclinata che i rami toccano la sede stradale. Insomma la via vive una fase di assoluto pericolo.

"Sono già a conoscenza di questa emergenza - dice l' assessore all' Ur banistica Giovanni Contino -.Abbiamo fatto un ulteriore censimento delle piante da tagliare urgentemente". I tecnici del Comune ne hanno contate ben 25 delle quali 20 nel viale delle Olimpiadi e 5 nei pressi del capolinea Sais nell' ex quadrivio Sant' Anna. "A breve chiuderemo la gara e affideremo i lavori. Sono certo che entro fine mese o al massimo entro metà novembre questa emergenza rientrerà del tutto".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA  DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia