Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La venerazione per santa Rita, oltre ottomila pellegrini a Enna

ENNA. Enna meta di migliaia di pellegrini arrivati da tutta l' Isola e fulcro di devozione mariana. Sono oltre ottomila le presenze registrate negli ultimi sette giorni all' interno della chiesa nuova di Sant' Anna dove è esposta la reliquia di santa Rita da Cascia, mentre centinaia di devoti e il clero cittadino hanno preso parte alle celebrazioni per l' arrivo in città del reliquiario della Madonna delle lacrime di Siracusa, tra il Duomo, la chiesa di San Pietro e le «porte sante della misericordia».

Si chiude oggi la settimana ritiana organizzata dalla parrocchia di Sant' Anna guidata da don Giuseppe Fausciana. Teatro Garibaldi gremito venerdì sera per il convegno dedicato a «Rita, riflesso della misericordia del Signo re», che ha visto la presenza - tra gli altri - degli esponenti della direzione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Luciana Leone e Salvatore Martinez.

Oggi, ultimo giorno ennese per la reliquia arrivata appositamente da Cascia, chiesa di Sant' Anna aperta dalle 17, rosario e preghiere in onore di santa Rita alle 18, vespri alle 18.45 e messa solenne alle 19 con le rappresentanze delle confraternite.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia