Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, riaperta dopo venti mesi la storica materna dell' ex Giudecca

NICOSIA. Chiusa da marzo del 2015 ha riaperto, ieri, la scuola materna di via Regina Elena ex Giudecca, nell'omonimo quartiere, dopo un lungo intervento di ristrutturazione. Bambini, insegnanti e genitori si sono rivisti nella loro scuola, assieme al sindaco Luigi Bonelli, all' assessore Ivan Bonomo, al dirigente scolastico Felice Lipari e alla coordinatrice del settore infanzia Mariannina Proto, per una festa dell' accoglienza e sul motto di "viva la scuola", titolo del progetto di accoglienza organizzato dalle insegnanti, hanno ripreso possesso degli spazi originari.

La scuola materna ospitava, prima della chiusura , 35 bambini e per loro come per le loro famiglie il trasferimento delle attività didattiche nei locali del Primo circolo didattico «San Felice», nel quartiere di Santa Maria Maggiore, ha comportato parecchi disagi facendo registrare anche un calo di iscrizioni che adesso con la riapertura si spera di poter colmare offrendo nuovamente l' importante servizio scolastico ad una vasta area cittadina che va da San Michele fino a piazza Garibaldi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia