Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mandorle ad Enna, tesoro per le aziende: qui il 70% della produzione

ENNA. Mandorlicoltura moderna e opportunità. Di sviluppo, non solo del territorio ma anche sotto il profilo imprenditoriale. Secondo i dati del ministero delle Politiche agricole la provincia di Enna è la più alta per la vocazione a mandorla. Con una particolare concentrazione per il 70 per cento - tra Barrafranca e Pietraperzia.

Una visione a largo raggio, compreso gli aspetti più squisitamente tecnici, che sono stati al centro di una «due giorni» di studio e di prove in campo nell'azienda agricola Mattiolo, per una iniziativa a cura della Coldiretti di Enna e del Consorzio vivaisti lucani.

A introdurre e coordinare i lavori è stato il presidente della Coldiretti Sicilia, Salvina Russo con gli interventi dell'agronomo Vito Vitelli, di Luigi Beritelli esperto Coldiretti del piano di sviluppo rurale, del direttore dell'ufficio agricoltura di Enna, Giuseppe Nasello e del responsabile commerciale Italia, Graziano Mazzoli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia