Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torre di Federico a Enna, finanziata l'illuminazione artistica

Torre di Federico a Enna

ENNA. Presto una illuminazione artistica per l' ampia area della Torre di Federico. L' intervento sarà possibile grazie ad una donazione di circa 18 mila euro della Fondazione Terzo Pilastro di Roma il cui presidente è il professore e avvocato Emanuele Francesco Maria Emmanuele.

La fondazione, fra l' altro, si occupa di attivare politiche di solidarietà e valorizzazione dei beni culturali. In quest' ottica il presidente Emmanuele, che recentemente è stato premiato nel corso dei festeggiamenti della settimana Federiciana, ha deciso di intervenire per ridare luce anche nelle ore serali alla bella villa della Torre di Federico.

A dare notizia del finanziamento è stato, nei giorni scorsi, il sindaco Maurizio Dipietro che ha ricordato che «Terzo Pilastro è un' importante fondazione culturale con sede a Roma e che opera ormai da parecchi anni nel campo della valorizzazione dei beni culturali del territorio nazionale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia