SCUOLA

Doppi turni ad Enna, la preside: chiedo locali idonei

di
Enna, Cronaca

ENNA. Ancora doppi turni scolastici e disagi per gli alunni dei licei Classico e delle Scienze umane di Enna. Dopo l' occupazione intrapresa dagli studenti, a partire da ottobre scorso, arriva la dura presa di posizione della dirigente scolastica: «Non trasferisco il liceo delle Scienze umane in locali inidonei».

Per la preside Maria Filippa Ama radio bisogna prima risolvere il problema della sicurezza. A fine settembre, per le piogge, i locali di via Valverde, dove avevano sede i licei, sono stati dichiarati inagibili. Da allora gli studenti sono ospitati nei locali del liceo Classico dello stesso istituto «Colajanni», in via Roma, in attesa, soluzione che si sarebbe dovuta concretizzare in pochi giorni, del trasferimento nei locali dell' ex liceo linguistico di Enna bassa, già previsti come sede provvisoria dei due licei perché in via Valverde sono necessari lavori di manutenzione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati