Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, l'Ago onlus al fianco dei malati di cancro

NICOSIA. Dal 2009 ad oggi i pulmini della Ago - onlus, per accompagnare i malati di cancro e sostenere le loro famiglie, di chilometri ne hanno fatti veramente tanti. Ma oltre al quotidiano trasporto gratuito dei malati oncologici, con oltre 230 trasporti l' anno, l' impegno dell' Associazione si rivolge anche alla promozione di giornate di prevenzione ed informazione con screening gratuiti.

«Nonostante i lusinghieri successi che, proprio ultimamente, il mondo scientifico sta ottenendo nei confronti della lotta al cancro, ad oggi - spiega Sergio Malfitano presidente dell' Ago - onlus nonché promotore di tante battaglie per avere anche ad Enna il Registro tumori - l' arma più importante, contro il male del secolo, rimane quella della prevenzione».

L' ultima giornata di screening gratuito, in ordine di tempo, è quella di domenica scorsa, 20 novembre, presso lo studio medico associato Esculapio di Nicosia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia