LAVORI

Enna, un milione di euro per il campo sportivo di Pergusa

di

ENNA.  Un milione per il campo sportivo di Pergusa. Il consiglio di Enna ha dato il proprio benestare per l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti al fine di effettuare la ristrutturazione dell’impianto che sorge nella frazione di Pergusa, territorio che vuole tornare ad essere punto di riferimento dello sport a livello regionale.

Non soltanto l’autodromo, ma anche una serie di impianti che possano consentire pure un incremento turistico. Il progetto presentato dall’amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Dipietro, prevede nello specifico una spesa di 921 mila euro con il rifacimento del fondo campo e la posa dell’erba sintetica oltre che la sistemazione degli spogliatoi.

Il progetto, quindi, è stato, di fatto, rimodulato dai tecnici comunali in quanto la prima stesura risaliva a diversi anni addietro. La precedente amministrazione, pur avendo realizzato tutti gli elaborati necessari per accedere ad un finanziamento a fondo perduto concesso dalla Regione, non riuscì a consegnare tutta la documentazione in tempo utile. E così la riqualificazione del campo di Pergusa è ritornata nel cassetto. Fino a quando, adesso, la nuova amministrazione ha deciso di ritirarla fuori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X