Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina, al via le manifestazioni natalizie

TROINA. Sarà un Natale all’insegna della tradizione, della musica e della solidarietà, quello organizzato quest’anno dall’amministrazione comunale nella doppia location del quartiere arabo del centro storico di piazza Conte Ruggero e in quella del centro polivalente “Peppino Impastato”, nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti.

Denso il calendario degli eventi in programma, che entreranno nel vivo a partire da giovedì 22 dicembre prossimo, al Centro Impastato, dove il locale gruppo scout curerà un pomeriggio di animazione e giochi con il gruppo degli immigrati ospiti del centro di accoglienza “Don Luigi Sturzo”di Troina, cui seguirà una cena sociale organizzata dal Comune.

Musica natalizia dei zampognari che allieteranno le vie della città nelle giornate della Vigilia e del Santo Natale e rappresentazione del presepe vivente, lunedì 26 dicembre, nella chiesa di San Biagio del quartiere Scalforio, con musica e canti di Natale del gruppo itinerante Art Folk.

Ancora musica, sempre al centro polivante, con la serata del gruppo “I Controdanza” venerdì 30, domenica 1 gennaio con il concerto dell’Associazione Culturale Musicali “I Figli dell’Officina” e giovedì 5, con il gruppo “I Musicanti”.

Lunedì 2 gennaio, nella chiesa di San Silvestro, concerto in onore del santo patrono dell’ Associazione Culturale Corale San Matteo, arrivo dei Re Magi, venerdì 6 in piazza Conte Ruggero, con musica e canti del gruppo itinerante “I Pascalles” e, a conclusione delle festività natalizie, sabato 7 gennaio, al centro “Peppino Impastato”, serata musicale con il gruppo dei “Link Orchestra”.

Sempre nel quartiere arabo del centro storico, lungo il percorso che si dipana tra le vie Ospedale, Pipi, Napoli Bracconeri , Campis, San Biagio e zone adiacenti, sarà inoltre possibile visitare la mostra dei presepi, per la quale il Comune ha bandito un concorso che mette in palio un premio di 800 euro per il vincitore, 600 per il secondo classificato e 400 per il terzo.

Le esposizioni, aperte dalle ore 17.00 alle ore 20.00, saranno visitabili il 24, 25 e 26 dicembre 2016 e l’1, 2, 5, 6, 7, 8 gennaio 2017.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia