Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Enna, il sindaco ordina la chiusura delle scuole

Enna dopo le nevicate di questi giorni

ENNA. A causa del maltempo e della neve il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha emanato un'ordinanza di chiusura scuole di ogni ordine e grado per sabato 7 gennaio.

Nell'ordinanza si legge che il provvedimento è stato preso in seguito all'avviso diramato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile per il rischio idrogeologico che prevede particolare criticità nella Sicilia al di sopra dei 300-450 metri dal livello del mare con neve e visti "i bollettini meteo del Dipartimento Nazionale del 05, 06 e 07 gennaio 2017, acquisiti agli atti, con i quali viene segnalata la situazione meteo nella Città di Enna e nei Comuni viciniori nei quali, seppur non in maniera continuativa, nevica sin dalle 23 della serata di ieri e che tale situazione ha pregiudicato, data la bassissima temperatura, la circolazione stradale sia urbana che extraurbana".

Inoltre, si legge nell'ordinanza che "considerato che è prevista una diminuzione della temperatura nel corso della giornata odierna con particolare possibilità di gelate serali e notturne nelle zone interessate dalle nevicate odierne con aumento dei venti; considerato altresì che tale situazione potrebbe avere evoluzioni tali da fare conseguire problematiche connesse al mantenimento della sicurezza della popolazione e che l’eventuale accumulo di precipitazioni atmosferiche a carattere nevoso potrebbe causare problematiche alla circolazione". Una situazione che secondo il sindaco può mettere in pericolo la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia