Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina isolata, oltre un metro di neve a Nicosia

Enna dopo la nevicata

TROINA. Moltissimi i disagi nell’ennese per l’ondata di gelo. I più colpiti i Comuni della zona Nord. Troina, Cerami e Nicosia hanno chiesto al Prefetto l’intervento dell’esercito. Da ieri blocco dell’erogazione idrica dalla diga Ancipa per 14 Comuni. Scuole chiuse dappertutto.

«Sono mortificato e arrabbiato – dice Michele Pitronaci, sindaco di Cerami – siamo completamente isolati. Da due giorni chiedo l’intervento dell’esercito perché l’Anas non arriva.

Oggi (ieri ndr) coi volontari del Vos abbiamo lavorato ore per fare uscire da casa una persona che doveva fare la dialisi.

Siamo riusciti a prelevarla e siamo partiti per raggiungere l’ospedale Basilotta a Nicosia.

Ci precedeva una ruspa che liberava la strada ma dopo 4 chilometri ci siamo dovuti fermare e tornare indietro. Davanti a noi c’era una montagna di neve che non siamo riusciti ad abbattere. Entro domani mattina (oggi ndr) farà la dialisi, se ci manderanno un elicottero bene altrimenti provvederemo come Comune».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia