Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza neve a Troina, scuole chiuse anche nel weekend

Fabio Venezia

TROINA. Rimarranno chiuse anche domani 13 e sabato 14 gennaio prossimo tutte le scuole del territorio comunale, compreso l’asilo nido.

Nuova ordinanza del sindaco Fabio Venezia per il persistere di cumuli di neve in prossimità degli edifici scolastici e di lastre di ghiaccio che rendono pericolosa la circolazione viaria, mettendo a repentaglio la pubblica incolumità, anche in previsione delle rigide temperature sotto lo zero attese per le prossime ore.
Emergenza ancora in corso e situazione a tutt’oggi molto difficile da fronteggiare per l’enorme quantità di neve caduta in città, che in alcune zone dell’abitato ha raggiunto oltre 1 metro e mezzo di altezza.

Militari dell’Esercito ancora a lavoro per cercare di liberare il centro storico e tentare di creare con i propri mezzi un varco per accedere alle strette viuzze isolate da giorni.
Ruspe, spalaneve e spargisale in giro ininterrottamente per le strade principali, Protezione Civile a supporto di anziani, malati e disabili per consegna medicine e beni di prima necessità, Vigili del Fuoco e soldati inviati di rinforzo ieri pomeriggio dal Genio Militare di Palermo operativi per soccorrere le aree rurali, le aziende agricole isolate e il bestiame.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia