Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orti sociali a Nicosia, via all’assegnazione di tre terreni

NICOSIA. Orti sociali e concorso di idee per l’assegnazione di tre lotti di terreno del vasto demanio comunale, così l’Azienda speciale silvo pastorale guarda al futuro valorizzando le risorse agricole del territorio. Affidato anche il complesso del “centro aziendale” con un canone annuo di 12 mila euro.

L’Assp ha pubblicato un bando per l’affitto di 5 lotti di terreno per pascolo in contrada Argentiere, nella riserva naturale orientata Campanito - Sambughetti.

Un’attività ormai consolidata quella dell’Agenda di concedere in affitto i pascoli ma questa volta c’è una novità. Infatti per l’assegnazione di tre di questi lotti si apre un concorso di idee, i terreni verranno assegnati a imprenditori agricoli che proporranno miglioramenti finalizzati anche al rilancio turistico.

“Per la prima volta - conferma il presidente del Consiglio di amministrazione dell’Assp Daniele Pidone - assegneremo dei lotti con un concorso di idee che mira a valorizzare il patrimonio comunale gestito dell’Azienda”. I lotti, che vanno dai 20 ai 25 ettari, saranno assegnati entro il prossimo 14 maggio, così gli assegnatari potranno richiedere i contributi Agea.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia