IL RICONOSCIMENTO

Enna, il liceo Farinato primo in Sicilia nella classifica «Ludum»

di

ENNA. Il liceo scientifico Farinato primo in Sicilia nella classifica di “Ludum”. Istituto “storico” in città, ha formato generazioni di ennesi e non solo.

Fondato nell'anno scolastico 1957/58, come sezione annessa al liceo ginnasio "N. Colajanni”, fu intitolato a Pietro Farinato, medico e chirurgo, scienziato e filantropo, fondatore nel 1904 dell'ospedale Umberto I di Enna. Il liceo Farinato ha ottenuto l'autonomia giuridica nel 1970, l'autonomia economica nel 1977 e la “personalità giuridica” nel 2000. Poi dall’anno scolastico 2014/2015, è l’unico istituto della provincia di Enna, ad avere ottenuto l’attivazione del liceo scientifico sportivo.

E proprio il Farinato di Enna adesso è anche il primo liceo siciliano nella graduatoria da Ludum, lo Science Center isolano che stila una classifica in base ai voti conseguiti il primo anno di Università dagli studenti provenienti dai licei scientifici della Sicilia sud orientale. I dati di Ludum sono ottenuti da una analisi delle statistiche fornite dalla fondazione Agnelli. Sulla base di questi dati gli studenti provenienti dal Farinato sono risultati tra i primi per rendimento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X