Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Parmonval rallenta la corsa del Troina

Fonte Pixabay

PALERMO. Termina con un pareggio il recupero della sedicesima giornata tra Troina e Parmonval che si è disputata ieri al «Silvio Proto». Uno zero a zero amaro per i rossoblu di casa allenati dal tecnico Giuseppe Pagana, terza forza del campionato, che avevano bisogno di una vittoria per accorciare le distanze dalla capolista del girone, il Paceco.

Di diverso umore, invece, i giocatori della Parmonval che hanno conquistato un punto prezioso che consente loro di blindare la decima posizione. Il Troina nell’arco della gara ha provato ad avere la meglio sui palermitani ma non è riuscito a depositare la sfera alle spalle di Tarantino. Nemmeno la superiorità numerica determinata dall’espulsione di Messina, è servita ai ragazzi di Pagana per sbloccare il risultato. Dopo una prima fase iniziale di studio, è stato il Troina a prendere le redini dell’incontro.

Un predominio che, però, si rivela sterile. L’occasione più importante per i padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo: Romeo di testa indirizza la palla nell’angolo basso, ma trova pronto il portiere avversario che mette la sfera in corner. La pressione dei troinesi si mantiene costante anche nella ripresa.

Il copione , infatti, non cambia. Romeo e compagni tentato in tutti i modi di scardinare il fortino eretto dai palermitani che trovano in Tarantino un baluardo insuperabile. Gli ospiti sono costretti a giocare in dieci dal 62’, dopo che l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Messina.

La pressione del Troina aumenta con la Parmoval che non riesce più a superare la metà campo. Allo scadere l’espulsione di Fernandez Cipolla ristabilisce la parità degli uomini in campo. (AMN)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia