Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiesto il processo per 8 della Fondazione Kore

ENNA. La Procura di Enna ha chiesto il rinvio a giudizio di otto persone nell’inchiesta su una presunta malversazione, che riguarda la vecchia governance della Fondazione Kore, l’ente che ha promosso l’istituzione dell’Università a Enna.

La richiesta, a firma dei sostituti procuratori Francesco Lo Gerfo e Giovanni Romano, e con il visto del procuratore Massimo Palmeri, è stata depositata il 28 febbraio e trasmessa all’ufficio del Gup, che dovrà fissare una data per l’udienza preliminare e notificarla agli indagati. La notizia è stata confermata dalla Procura.

Chiesto il rinvio a giudizio, dunque, per l’ex presidente della Fondazione, e tuttora presidente dell’Università Kore, Cataldo Salerno, per l’ultimo presidente della Fondazione, poi commissariata, Edoardo Leanza, indagato per il periodo in cui era consigliere, così come gli altri componenti del cda Vladimiro Crisafulli, Michele Galvagno e Carmelo Tumino, e per tre ex revisori dei conti. Nonostante la Cassazione abbia di recente chiuso, a favore degli amministratori, un’importante partita sul sequestro del conto corrente della Fondazione – dissequestrandolo definitivamente e confermando l’ordinanza del Riesame, che nelle proprie motivazioni aveva categoricamente escluso la sussistenza stessa del reato di malversazione – la magistratura requirente non si ferma.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia