PARTITI

Tensioni nel Pd a Enna, è scontro sulla proroga per il tesseramento

di

ENNA. Tesseramento del Pd prorogato fino a mercoledì prossimo. A confermarlo il commissario provinciale Ernesto Carbone: «Abbiamo deciso di dare altri otto giorni perché c’è stato un problema con le tessere che non erano arrivate».

Ma da Leonforte se ne chiede il blocco. La proroga è arrivata dopo le polemiche, scoppiate a seguito della notizia del blocco del tesseramento ad Enna per l’elevato numero di tessere, che sarebbero circa 4 mila. Notizia che ha fatto saltare sulla sedia il parlamentare regionale dei democratici, Mario Alloro.

«Sul tesseramento del Pd della provincia di Enna - afferma Alloro che parla di una campagna di stampa contro il suo partito e per la quale sarebbero già partite delle denunce - non esiste alcun tipo di problema essendo stato validato dalla Commissione nazionale per il congresso che ha, semplicemente, stabilito una proroga per le iscrizioni. Il tesseramento per il 2016 – aggiunge – è assolutamente in linea con il dato degli anni precedenti, segno che, nonostante il commissariamento degli organismi provinciali, il partito ha mantenuto tutta la sua vitalità a livello locale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook